IMC Engineering | logo

IMC Engineering | Resistenza alla corrosione dei metalli tabella | design defect in construction Ispezioni e controlli qualità

Ispezioni e controlli qualità
Corrosion protection of steel structures by protective paint systems | certificato nace

IMC dispone di un team di ispettori qualificati, certificati AMPP o FROSIO. Ogni anno vengono tenuti corsi interni per assicurare agli ispettori un aggiornamento continuo sull'uso di nuovi strumenti, sui cicli e metodi innovativi, sulla statistica dei dati relativi a difetti, sui cambiamenti di normative e regolamenti, sugli sviluppi della tecnologia nel campo della produzione delle pitture e della loro applicazione.


Gli ispettori IMC sono in grado di eseguire tutti i controlli necessari delle varie fasi dei lavori di pitturazione, dal monitoraggio delle condizioni ambientali, al grado della preparazione e di pulizia della superficie, al controllo dello spessore delle varie mani di pittura, fino ai controlli finali per garantire che le operazioni siano in accordo con la specifica e con la buona pratica. I dati sono registrati giornalmente con software sviluppati dallo staff IMC, per fornire al cliente un dettagliato rapporto sulla qualità e sull’avanzamento dei lavori.


Tutti gli ispettori sono equipaggiati con gli strumenti necessari per eseguire qualsiasi test e ispezione dei lavori di pitturazione.
Il team ispettivo è pronto a partire per qualsiasi destinazione, anche con un breve preavviso, per ispezioni “a spot” o continuative.