IMC Engineering | logo

IMC Engineering | nace basic corrosion corso | Test method for measuring MEK | corso nace coating inspector milano Chi siamo

Chi siamo

IMC engineering Srl nasce a Genova nel 1988 con l’obiettivo principale di offrire alle Società Armatrici servizi di assistenza e consulenza tecnica di alta specializzazione nel settore dell’anticorrosione.

La dinamicità, caratteristica della società, ha consentito a IMC di allargare e diversificare la sua attività, acquisendo nuove esperienze e perfezionando le capacità consolidate. Nel corso degli anni, l’attività dal settore navale, pur restando il “core business”, è stata estesa prima al settore dell’Oil&Gas e successivamente a quello dei Mega Yachts. Di pari passo sono cresciute anche competenze e capacità che hanno condotto all’estensione dei servizi alla protezione catodica, alla protezione passiva al fuoco, all’isolazione termo-acustica.

L’ottimizzazione dell’attività e della struttura, completata tra l’altro dal Quality Management System in conformità con i requisiti ISO 9001:2000 di cui IMC si è dotata, e la sinergia con le esigenze della clientela, sono state raggiunte con la costante razionalizzazione delle prestazioni per soddisfare le richieste in un’ampia sfera di interventi.

IMC è, e rimane, una società indipendente e come tale fornisce ai suoi clienti pareri imparziali; questo costante principio fondamentale, unitamente all’apporto di collaboratori accuratamente selezionati e di elevata professionalità, ha permesso a IMC di diventare leader del mercato italiano e una delle maggiori società europee nel settore dei servizi per la prevenzione della corrosione.

La missione di IMC è quella di perseguire la ricerca della migliore qualità che permetta, attraverso una continua innovazione tecnologica e dei sistemi, di offrire alla clientela dei servizi sempre più professionali e qualificati nei vari settori industriali.