IMC Engineering | logo

IMC Engineering | certificazione nace mr0175 | Adhesion test pull off INTERNAL CORROSION FOR PIPELINES - Basic Principles

INTERNAL CORROSION FOR PIPELINES - Basic Principles
INTERNAL CORROSION FOR PIPELINES - Basic Principles (ICP)

Il corso Internal Corrosion for Pipelines - Basic Principles (ICP) introduce i fondamenti per la realizzazione, monitoraggio e mantenimento di un programma per il controllo della corrosione interna, come l'integrità delle aree di giunzione.

Si tratta di un corso introduttivo, incentrato sulla corrosione interna dei gasdotti utilizzati per la trasmissione, stoccaggio e raccolta.

Il corso in aula consiste in lezioni, esercizi di gruppo, studio dei possibili casi, test in campo pratico utilizzando strumenti differenti e tecniche utilizzate per identificare e monitorare la corrosione interna.

A chi è rivolto:

Orientato a tecnologi che hanno una certa esperienza nella corrosione e hanno familiarità con il funzionamento della pipeline.

Prerequisiti: Non sono richiesti particolari requisiti, ma è raccomandato quanto segue:

  • Diploma, GED o equivalenti
  • 4 anni di lavoro nella corrosione interna
  • Aver frequentato il corso BASIC CORROSION

Al termine del corso lo studente esegue l'esame scritto e l'esame pratico, per ottenere il certificato di partecipazione.

Con questo corso lo studente potrà ottenere la certificazione di INTERNAL CORROSION TECHNOLOGIST inviando a NACE International il work experience con almeno 4 anni di esperienza sul campo pipeline.

  

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio all'indirizzo training@imc-quorum.com